Come si fa a mostrare interesse a una ragazza senza dirlo?

Quando una ragazza mostra interesse per voi, può essere difficile sapere cosa fare. Tuttavia, ci sono alcuni modi sottili con cui le donne possono mostrare il loro interesse.

Ad esempio, il contatto visivo è un ottimo modo per mostrare interesse. Assicuratevi però di non fissarla. Questo potrebbe risultare inquietante.

1. Fatela ridere

Una ragazza si eccita se riuscite a farla ridere. Ma non cadete nella trappola di usare battute stupide e di sforzarvi di essere divertenti.

Utilizzate invece l’arguzia e il sarcasmo per stuzzicarla in modo leggero. In questo modo le dimostrerete che siete intelligenti e sapete ragionare con la vostra testa.

Potete anche ritrarla in modo scherzoso come un po’ stramba. Potete includere qualsiasi cosa, dal suo modo di ragionare ai suoi modi di fare, alle sue idiosincrasie o persino a certe parole che usa. Questo la metterà fuori dalla sua zona di comfort e la farà ridere. La ecciterà anche perché saprà che state giocando con lei.

2. Dille quanto la ami

Non servono distici in rima o sedici messaggi separati per dirle che è nei tuoi pensieri. Basta inviarle qualcosa di dolce come questo:

Spesso le ragazze sono molto discrete nel mostrare il loro interesse. Per esempio, al ristorante potrebbe liberare gli oggetti che occupano spazio tra di voi (come salse o shaker) per avvicinarsi a te.

Se lei ti ricambia, probabilmente ti mostrerà altri di questi segnali. È importante, però, aspettare il momento giusto per dirle cosa si prova. Fare il passo più lungo della gamba può sembrare inquietante o disperato, e nessuna delle due cose è una buona impressione.

3. Non abbiate paura di essere onesti

C’è una linea sottile tra l’essere onesti e l’essere inquietanti. Non abbiate paura di dirle come vi sentite, ma non esagerate. Altrimenti, potrebbe avere l’impressione che stiate cercando di manipolarla o che stiate giocando.

Per quanto riguarda i messaggi, potete provare a usare gli emoji per dimostrarle il vostro interesse. Potete anche provare a complimentarvi con i suoi gusti o le sue scelte (ma senza esagerare). Assicuratevi di essere onesti con lei se dice di non essere interessata. È meglio essere diretti che fare giochetti e finire per perderla. Lei rispetterà la vostra onestà e apprezzerà la comunicazione aperta.

4. Non abbiate paura di toccarla

Toccarla nel modo giusto può aumentare l’attrazione e accelerare i vostri progressi. Può essere semplice come tenerle la mano mentre camminate in una strada o in un bar affollato, o elaborato come afferrarle il braccio quando siete in un momento di apnea e dirle “che bell’anello, o che belle unghie”.

Tenete presente che il contatto è più efficace quando non è troppo intimo o sessuale e viene fatto un po’ alla volta: essere insistenti può ritorcersi contro di voi. Assicuratevi di toccarla all’inizio della conversazione e quando è in un momento di apatia.

5. Contatto visivo

Molti ragazzi non si rendono conto che il contatto visivo è un chiaro segnale di interesse. In effetti, è il modo numero uno per dimostrare a una ragazza che vi piace.

Quando lei cattura il vostro sguardo, cercate di non distoglierlo troppo velocemente, altrimenti sembrerete nervosi. Cercate invece di mantenere uno sguardo fisso per circa 4-5 secondi.

Se lei vi guarda e poi abbassa con nonchalance lo sguardo, è segno che è interessata. Se invece abbassa lo sguardo e poi torna a guardarvi, è più probabile che sia un segno che non è interessata a voi.

6. Fatela sentire a suo agio

Uno dei modi migliori per dimostrare a una ragazza che siete interessati a lei è farla sentire a suo agio con voi. Questo può essere fatto in vari modi, tra cui essere se stessi e farla ridere. Si può anche essere rispettosi e ascoltarla con attenzione. Lei apprezzerà se ricorderete le cose che vi dice e le tirerete fuori in un secondo momento.

È importante però non esagerare e non essere troppo insistenti. Le ragazze se ne accorgono molto presto e questo non farà altro che metterla a disagio. Se lo fate, potrebbe confondersi e pensare che siete interessati solo a un incontro veloce.